Centro Battito d’Ali: ben-essere su misura

Una rosa di domande a una rosa di donne, colleghe, amiche, professioniste del ben-essere a tutto tondo: Emanuela Macchi, Fabienne Reali e Maria Cristina Poto.
Noi rose, abbiamo scelto di conoscerle per entrare nel merito del loro lavoro su corpo, mente e anima: una trilogia che ci accomuna indipendentemente dall’età e dai “SOS-pesi” personali. Avrete modo di conoscerle vis-à-vis non solo nel loro studio, bensì anche alla nostra Masterclass: Pink up your life!

 

Centro Battito d'Ali. Nella foto: Maria Cristina, Fabienne ed EmanuelaDove si trova la vostra oasi di ben-essere e quali terapie offrite? Vi sono trattamenti rimborsati dalle Casse Malati?
Il nostro centro Battito d’Ali si trova a Bellinzona, in via Guasta 6. Ci occupiamo di terapie complementari e nello specifico:
• Emanuela, Master Reiki, si occupa di corsi e trattamenti Reiki, massaggi Ayurvedici, Aromatouch, accompagnamento malattie terminali e lunga degenza. In formazione Aromaterapia e Sali di Schüssler.
• Fabienne di Agopuntura, moxibustione, coppettazione, auricoloterapia, dietetica cinese; tutte discipline che fanno parte della Medicina Tradizionale Cinese. In formazione nel campo della Farmacopea Cinese e del Massaggio Cinese (Tui Na).
• Maria Cristina di Riflessologia plantare, insegnante di Massaggio infantile, diplomanda in Naturopatia con specializzazione in Fitoterapia. Fabienne e Maria Cristina sono riconosciute dalle principali casse malati svizzere.

Com’è nato il centro Battito d’Ali?
Il centro Battito d’Ali, un sogno nel cassetto di Emanuela, un progetto creato negli anni maturando diverse esperienze, dal servizio a domicilio, al praticare in vari centri benessere e in uno studio di fisioterapia, per poi finalmente trovare lo spazio giusto.
Il progetto studiato nei minimi particolari, l’abilitĂ  di un falegname, ed ecco che nel settembre 2018 nasce il centro e inizia anche la collaborazione con Fabienne. La nostra idea comune, la ricerca del benessere delle persone ha portato nel nostro centro anche Maria Cristina nel gennaio 2020.

Un centro, tre terapiste, diversi trattamenti, come consigliare al meglio le persone?
Siamo terapiste indipendenti e le persone che ci contattano ci scelgono inizialmente in base alle loro problematiche fisiche, emozionali, alle loro sensazioni, al passa parola.
Qualsiasi sia la terapia o la terapeuta, durante il primo incontro, viene fatta un’anamnesi, la prioritĂ  viene data all’ascolto, all’esigenza di cura, al desiderio di benessere nel dedicarsi del tempo, o a intraprendere un cammino energetico.
Le nostre esperienze ci hanno portato a credere nel lavoro di equipe, nell’azione sinergica e contemporanea delle terapie proposte e nella forza delle condivisioni e quindi ci ritroviamo regolarmente per discutere e scambiare opinioni sulle varie tematiche.
Siamo convinte che non ci sia concorrenza ma la possibilità di fare rete affinché la persona che si è rivolta a noi riesca a trovare il suo benessere, il suo equilibrio fisico e quello psico-emotivo il prima possibile.
Per noi è molto importante tener conto delle necessità personali della cliente e questo ci porta a collaborare alternandoci ma anche a creare momenti dove in contemporanea la persona riceve due trattamenti. Un nostro punto di forza!

 

Centro Battito d'Ali - gli spazi

 

Tra le problematiche più diffuse nel mondo femminile, tra cui cellulite, emicrania, dolori articolari la vostra esperienza cosa propone? E nel caso di acufene e labirintite? Perché magari se ne sente parlare poco, ma la questione interessa molte persone.
In quanto donne, comprendiamo bene i disagi del corpo fisico, ma lavorando in primis su noi stesse abbiamo ben compreso come in realtà spesso molti sintomi manifestano dei disagi di altra natura. A partire dal sintomo, messaggio che il corpo usa per avvertirci, ad esempio l’emicrania, ma vale anche per acufene e labirintite, possiamo lavorare sia a livello fisico che a livello energetico. Così da decifrare la causa del sintomo e velocizzare la sua scomparsa, sempre nel rispetto della volontà della paziente e dando tempo al suo corpo di elaborare e ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

Parlateci di un argomento che vi sta a cuore, per aiutarci a comprendere le cure e la premura rivolte alla figura femminile.
Potremmo parlarvi dell’equilibrio ormonale che spesso nel ciclo della vita delle donne viene modificato.
Il corpo femminile che ci piace pensare come “l’oceano femminile”, con tutti i suoi cambiamenti, quell’equilibrio ormonale che la pubertà, la gravidanza, la menopausa, mettono a dura prova e noi donne ci sentiamo a volte strane, disorientate, con sbalzi d’umore.
Le nostre terapie siano esse individuali o congiunte, possono dare un valido aiuto andando a toccare le diverse problematiche, ascoltando e accogliendo i molti cambiamenti nel cammino di noi donne.

 

Noi Rose, ringraziamo Emanuela, Fabienne e Maria Cristina, un gruppo di donne che, operando in sinergia, implementa l’offerta alla clientela, ognuna secondo le proprie peculiarità, ma non solo; ciò che realmente è apprezzabile, è la condivisione degli intenti, la capacità di collaborare e il superamento di ogni conflitto concorrenziale. Well done!

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
X