Lisa Tarlato: il cibo e l’amore per se stessi

A cura di Lisa Tarlato

Care socie, prima d’iniziare questo articolo, desidero presentarmi. Sono una ragazza, se ancora si può dire, con la passione per la cucina e la sana alimentazione. Mi sono diplomata quale terapista complementare nel 2016 e da allora sono attiva come indipendente presso lo studio Manoveda Ayurveda a Cadro, di Thea Ruggia. Lì mi occupo principalmente di massaggio classico, linfodrenaggio e riflessologia plantare, discipline che aiutano a riequilibrare le proprie energie e riattivare le proprie risorse in modo da guarire tensioni legate prevalentemente allo stress.
Con questi metodi olistici, in particolare tratto vari dolori articolari e/o muscolari, dolori mestruali, sindrome della menopausa, problemi digestivi, emicranie, insonnia e molto più, regalando benessere e relax.

Un altro contributo che do, con una chiacchierata informale sono degli spunti per migliorare la propria percezione con il cibo. Mi occupo di stilare una lista degli alimenti preferiti: in che modo vengono consumati, in che stato emotivo si é nel momento in cui si consumano e quante volte a settimana si mangiano. Questo aiuta a rendersi conto, di quali e quanti alimenti considerati “poco salutari” si introducono nella dieta, magari senza esserne del tutto consapevoli. E questa semplice operazione aiuta a migliorare l’approccio e la scelta personale dei cibi da cucinare.

Oggi giorno, sentiamo parlare spesso di alimentazione e come questa ha un peso preponderante per il nostro stato di salute psico-fisico.

Per me, ciò che conta e che vi voglio trasmettere, è come ognuno di noi possa migliorare, anche di poco, il proprio rapporto con il cibo. Questo vi permetterà davvero di dare un ascolto profondo al vostro corpo e di incominciare a mangiare a favore di uno stile di vita sano, prendendovi cura di voi con amore e gentilezza.

Non essendo una dietologa o una nutrizionista, non elargisco ne diete ne le quantità di calorie da assumere ogni giorno, ma lavoro soprattutto sulle risorse personali di ognuno di noi a prendere coscienza di alcuni meccanismi nocivi che possono essere evitati.

Sul mio sito internet dedico una parte all’alimentazione e un’altra alle varie ricette gustose e molto salutari che ho inventato o rielaborato. Infondo ciò che conta è avere un approccio divertito anche nei confronti del cibo, un cibo amico che ci soddisfi e che ci faccia del bene.

Vi ringrazio per avermi letta.

Lisa

Lisa Tarlato
beautyandbodytherapy.ch
lisabeautyandbody@gmail.com
+410798698081

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
X