Luca G. Bottoni: allenamento e alimentazione a misura di DNA

Una rosa di domande a Luca G. Bottoni, “coach” con un curriculum d’eccezione: direttore art personal trainer, top trainer F.I.F. “Federazione Italiana Fitness”, lifestyle ambassador “Consorzio Parmigiano Reggiano”, nutrizionista sportivo I.S.S.N. “International Sport Society Nutrition”, consulting project manager A.M.I.A. “Associazione Medici Italiana Anti-Aging”, esperto in protocolli Anti-Aging A.M.I.A. “Associazione Medici Italiana Anti-Aging”.

OLTRE IL PERSONAL TRAINING
L’avanguardia dell’Anti-Aging

Negli ultimi vent’anni vi sono stati molti cambiamenti nel settore del fitness e dell’alimentazione, di fatto, si è detto tutto e il contrario di tutto. Il test del DNA fornisce finalmente delle garanzie su come procedere senza sprechi di tempo, soldi ed energie?
Sì, il test del DNA è importante per valutare da un lato, la predisposizione genetica nell’andare incontro ad alterazioni della salute, dall’altro per conoscere le proprie caratteristiche genetiche costituzionali.

Dove e come si svolge il test del DNA?
Il test del DNA è “salivare”, nel senso che occorre un prelievo (indolore) di saliva con un semplice tampone. Il test dura pochi istanti, viene effettuato su appuntamento, in quanto occorre procedere in un ambiente il più possibile sterile e dev’essere eseguito da un professionista riconosciuto dall’Associazione Medici Anti-Aging.

Quali protocolli “allenanti” consigli e a quale target di persone ti rivolgi?
Il protocollo, a seguito del test del DNA, viene stilato ad personam, è pertanto ideato su misura. In linea di massima i miei protocolli si rivolgono a una clientela che intende intraprendere un “invecchiamento di successo”, ossia mirato al vigore del corpo e al mantenimento della salute psico-fisica. Le persone a cui mi dedico, scelgono consapevolmente di avviare un percorso dedicato al proprio ben-essere, dedicandosi del tempo di valore.

Allenamento personalizzato a domicilio o in palestra?
Il mio compito è fornire tutte le informazioni, affinché il cliente abbia gli strumenti per allenarsi secondo le proprie predisposizioni genetiche, non importa il dove, ma è fondamentale il come e il quando.
Avere uno spazio fitness al proprio domicilio, realizzato sulla base di esigenze specifiche è sicuramente di grande aiuto per ottenere i migliori risultati e mantenerli nel tempo. Per chi lo richiedesse, sono abilitato a realizzare spazi atti al fitness domestico, oppure ad allenare nei miei studi su appuntamento. La seduta dura 60 minuti / Personal Training Chf 120.- / privilegio Rose.

 

 

La tua collaborazione con il Dottor Galimberti ha messo a punto una strategia vincente per coordinare alimentazione e allenamento a “misura di DNA”. Dopo quante sedute ci si può ritenere soddisfatti dei risultati?
Ho visto persone avere risultati immediati, altre impiegare qualche settimana, molto dipende dall’impegno che il soggetto e dall’adattamento al nuovo stile di vita.

Quali sono gli errori più comuni che si possono fare nell’alimentazione e nello sport ignorando le esigenze del proprio codice genetico?
Molto spesso si ha la presunzione di conoscere al meglio il proprio corpo e le proprie esigenze e qualche volta si sbaglia ingenuamente, sia nella propria alimentazione che nell’attività sportiva, perché in qualche modo ci si convince di fare la cosa giusta. Il codice genetico riduce ai minimi termini il margine di errore personale, dando un dato scientifico di assoluta precisione sul quale impostare alimentazione, integrazione e allenamento.

Quale iter occorre seguire per procedere con il test e quali costi sono da preventivare?
Un preliminare contatto diretto con me consente di ricevere il libro La dieta del DNA e il kit necessario al test del DNA. Con questo materiale si passa al prelevamento salivare e al relativo invio al laboratorio. Tale servizio ha un costo di Chf 100.-
L’interpretazione del test del DNA e la successiva stesura di un protocollo Anti-Aging su misura sono a cura del Dr. Med. Galimberti. Costo Chf 200.-
L’investimento in questa direzione mira a individuare le reali necessità individuali, senza più disperdere tempo in proposte non in linea con le esigenze del nostro organismo.

 


Un invito speciale alla presentazione di sabato 21 dicembre. I posti sono limitati, riserva gentilmente la tua presenza via mail all’indirizzo info@artpersonaltrainer.com o telefonicamente al numero +41765338639. Grazie!

 


Damiano Galimberti, La dieta del DNA, programma personalizzato per ritrovare salute e benessere, HarperCollins

 

Noi Rose ringraziamo di cuore Luca G. Bottoni per i privilegi e per averci rese attente sulla necessità d’impostare allenamento e dieta realmente a misura della nostra costituzione genetica, in quanto riconosciamo i limiti (le illusioni e le frustrazioni…) di un approccio approssimativo. Sul sito www.artpersonaltrainer.com sono a disposizione articoli dedicati al ben-essere a 360°. Ve ne consigliamo la lettura e qui di seguito vi proponiamo “una chicca” scelta da Luca per noi: www.mediciantiaging.it/news/festival-della-lentezza-ospite-il-project-manager-di-amia-3819

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
X