[EVENTO RINVIATO] Masterclass | 29.03.2020



L'evento è stato rinviato.
La data del nuovo svolgimento sarà comunicata il prima possibile.
Grazie per la comprensione.


TAVOLA ROTONDA

09:30 – 10:00

MANUELA CANOVA:
The Journey – Un viaggio alla radice di chi sei
Un potente viaggio guidato che ti conduce proprio al centro di te stesso, là dove puoi trovare la fiducia, il coraggio e risposte alle tue domande, in unione con la Legge più grande, quella dell’Amore, che non giudica, accoglie e perdona. Un viaggio di contatto con la tua saggezza profonda, dove impari e vivi finalmente cosa vuol dire “ama te stesso” e dove trovi la bussola che ti guida ad avere coraggio di vivere chi sei VERAMENTE.

10:15 – 10:45

MANUELA COLLA: Viaggi Carovana nel Sahara, natura selvaggia e una cerchia di donne
In cammino con i Tuareg del Kel N’Ajjer. La scoperta di una cultura arcaica. La medicina del deserto. Un viaggio alle origini. “In una cerchia di donne” è subito casa, connessione, unione, origine. Nella natura ti riconnetti con la tua intima natura, con il tuo corpo di donna e la tua natura selvaggia. 

11:00 – 11:30

MARINA BERNARDO CIDDIO:
Pink Empowerment – il valore del Coraggio
Quali valori caratterizzano la Donna di oggi, come manifestiamo chi siamo? Nella ricerca del proprio Sé, delle proprie attitudini e competenze, costruiamo la nostra identità, forgiamo il nostro futuro. In un tempo veloce, proviamo a rallentare e condividere riflessioni e pensieri che possano nutrire il nostro Essere in una dimensione di Ascolto.

11:45 – 12:30

TINA BIASCI: Presentazione dei laboratori di eco-poesia
I laboratori di eco-poesia sono nati per creare, grazie alla lettura e alla scrittura di poesie, degli spazi accoglienti dentro di noi, in cui incontrare la nostra umanità, dove trovare leggerezza e sollievo, sentire la perfezione del presente, scoprire un nuovo modo di stare al mondo, sempre più in profonda connessione con la nostra parte più autentica e con la natura. Durante questa mezz’ora avrai occasione di scrivere una tua poesia. 

14:00 – 14:30

ALDEBARAN SANDRINI: ASTROLOGIA
L’astrologia del profondo come energia dinamica all’opera dentro di noi. Come allinearsi alle energie celesti senza subirle ma vivendole da attrici protagoniste. 

14:45 – 15:30

SABRINA BEVILACQUA: Ortho-bionomy
Il metodo ortho-bionomy è una tecnica dolce di riequilibrio scheletrico e muscolare ideata negli anni ’70 da Arthur Pauls, osteopata. Ortho bionomy in movimento permette attraverso movimenti dolci, che ognuno svolge da solo, di rilassarsi seguendo i principi di base della tecnica indicata durante l’incontro.

15:45 – 16:30
MICHELA BRACONI & ALESSANDRA PAPA:
XENIA GLOBAL Salute e benessere: un dovere, una scelta, una possibilità 
• Nutrylife: i nostri nutraceutici NSG (nuova sospensione in gel), un’innovativa formulazione in gel con estratti biologici certificati di semi e super erbe. 
Il gel composto da due fibre naturali ed acqua purificata è in grado di mantenere in sospensione i nutrienti e offrire una maggiore stabilità al prodotto con un’elevatissima biodisponibilità e quindi ottimizzazione dell’assorbimento. L’eccellenza della nutraceutica!  
• Capi in fibra FIR (raggio infrarosso lontano): il benessere indossato che promuove il metabolismo, la detossificazione, migliora la microcircolazione, favorisce l’ossigenazione cellulare. 

16:45 – 17:30
GIUSY CRAMERI:
L’Abbraccio di Madre Natura alla Doula
La Doula, la madre che accompagna la madre. Una donna che si prende cura di un’altra donna in uno dei momenti più belli della sua vita, la maternità.
Moringa, la madre di tutte le piante che con i suoi benefici e proprietà protegge le mamme, i suoi bambini e tutte le donne che vogliono volersi bene.

17:45 – 18:15
MARIA CRISTINA POTO & FABIENNE REALI: 
Riflessologia plantare e  Agopuntura nel femminile
La medicina tradizionale cinese e la riflessologia plantare prendono in considerazione la globalità della persona. Parleremo dei rimedi che da secoli aiutano le donne orientali a migliorare e preservare la loro salute fisica ed emotiva.

18:30 – 19:15
SIMONA TRABUCCO: 
Da Jung a Hillman a Jodorowsky, i Tarocchi come Maestri Interiori
Viaggio dal Matto al Mondo e laboratorio pratico con gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Jodorowsky Camoin: per conoscere la vera forza e l’utilità di questo antico e misterioso strumento di consapevolezza, intriso dei simboli della storia dell’intera Umanità, di archetipi e di mito. Estrazione dell’Arcano personale per tutte/i le/i partecipanti.

MOVIMENTO

09:30 – 10:45

SABRINA CULMONE: MAWIBA!
Un concetto di danza per rinforzare il pavimento pelvico in modo gentile. Sviluppato con degli esperti. MAWIBA è pensato per donne in dolce attesa, per le mamme e i loro bebè (nel marsupio ergonomico o fascia) e per tutte le donne di qualsiasi età! MAWIBA è la lezione che ti porta buon umore. Balli, ridi, ti rilassi, ti prendi una pausa dalla vita frenetica, incontri nuove persone… e una cosa molto importante, alleni e rinforzi il pavimento pelvico senza accorgerti.

11:00 – 11:45

VERONIKA PUCCIO: Tango Olistico®
Abbraccia un nuovo te stesso grazie al TangoOlistico®: un contenitore psicocorporeo formidabile, semplice e completo per favorire la crescita personale evocando profonde consapevolezze e dando strumenti chiari per trovare risposte relazionali, esistenziali, nucleari che da sempre cerchiamo: Chi sono? Dove vado? Cosa voglio?

12:00 – 12:45

MARINA BERNARDO CIDDIO: CorpoLiberaMente
Dare parola e spazio al corpo ci conduce a un viaggio di risveglio e di conquista. Leggere i messaggi e le emozioni che costantemente viviamo ci aiuta ad accrescere la consapevolezza della nostra identità e delle nostre capacità. Il nostro corpo è lo “strumento” con il quale possiamo suonare la nostra unica e personale sinfonia di Vita. Insieme possiamo scoprire come migliorare l’ascolto: il primo passo è dirigere la nostra attenzione verso l’interno. La dimensione del gruppo è la cassa di risonanza e permetterà un affascinante viaggio di scoperta.

14:00 – 14:30

MARIA CRISTINA POTO:
Coccolarsi con la riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio completo di tutto il corpo. Impareremo un semplice automassaggio che ci permetterà di alleviare le tensioni e ci aiuterà a combattere lo stress quotidiano beneficiando di un rilassamento sia a livello fisico che mentale. ”Una coccola da divano” per dormire più serene e migliorare i livelli di energia nel nostro corpo.

14:30 – 15:15

GIOVANNA GALIMBERTI:
Allinearsi oggi sulla terra con corpo, anima e spirito 
Artista, docente e pedagoga del movimento propone movimenti interiori ed esteriori, in accordo con le forze plasmatrici della Parola-Verbo e con le forze della natura a inizio primavera. Movimenti radianti, movimenti “in-radianti” e l’equilibrio fra i due come fonte di sviluppo della propria centralità.

15:30 – 16:15

SABRINA BEVILACQUA: Ortho-bionomy
Riprendere consapevolezza del corpo e dei suoi movimenti attraverso semplici e dolci esercizi, lavorando CON il corpo… non SUL corpo… donare “respiro” alle articolazioni, perché quando l’acqua scorre resta limpida… Ortho-bionomy allevia i dolori articolari, rilassa le tensioni muscolari, migliora la mobilità, amplifica la percezione interiore fisica ed energetica, arricchisce la relazione con noi stessi e con la vita.

16:30 – 17:15

PAOLA PORTOLANI:
Pilates Mat metodo classico livello base-intermedio

È un’attività fisica finalizzata al controllo, al potenziamento e all’elasticità muscolare. Può avere effetto pre sportivo, educazione motoria generale, riabilitazione post clinica, mantenimento.

17:30 – 18:15

ALDEBARAN SANDRINI: Il risveglio della Dea
Pratiche al femminile per incontrarsi al di là del verbale. Riscoprire sé stesse nell’apertura del corpo, sperimentarsi nel con-tatto amorevole, liberare l’energia della sensualità attraverso la danza. 

18:30 – 19:15

ARIANNA BONESI: Pratica Yoga per consacrare la Dea Interiore
Una pratica yoga adatta a tutte, una lezione che abbraccia la natura femminile di ognuna di noi, una sinergia di respiro, la stessa pulsione alla vita, lo stesso intento rivolto alla sorellanza ed al sostegno comune. Partecipa alla lezione portando con te il tuo tappetino o se non lo possiedi, un telo da spiaggia andrà bene comunque. Ti aspetto! Namaste

SANDRA www.flowersboutique.ch
Parteciperà allestendo un banchetto con rose stabilizzate.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
X