Cromo Riflessologia Energetica

“Non si potrà mai cambiare la società se prima non
si cambia il modo di far nascere i nostri figli”.
Michel Odent

 

La Riflessologia è un’antichissima tecnica naturale che si basa sul principio che tutto il nostro corpo è riflesso in ogni parte di esso. Ecco che abbiamo la riflessologia plantare, la più conosciuta e diffusa in tantissime culture poi vi è l’auricoloterapia (il corpo riflesso nell’orecchio), l’iridologia (il corpo riflesso nell’occhio) e la riflessologia facciale; metodi di cura basati su mappe riflessologiche.

Personalmente mi occupo di massaggiare/stimolare principalmente il piede e/o il viso con le mani e/o con un piccolo strumento di giada e/o con la penna di cromopuntura. Come mai ho integrato l’uso del colore con la riflessologia? Beh, nel caso di neonati, bambini ed anziani poter aggiungere alla stimolazione di tipo riflessologico anche il colore permette di avere maggiori benefici. Tengo a precisare che uso la penna di cromopuntura, ma non faccio cromopuntura (terapia basata sui meridiani/linee energetiche), bensì faccio riflessologia abbinata alla cromoterapia. Così facendo si invia al sistema nervoso centrale un doppio messaggio, ossia il primo di tipo riflessologico basato sulla zona riflessa del viso o del piede ed il secondo di tipo frequenziale in quanto il colore è una frequenza e come tale viene ricevuta da ogni singola cellula contenente il DNA che è anche una doppia antenna vibrazionale in grado sia di trasmettere sia di ricevere impulsi frequenziali.

Inoltre essendo un operatore Reiki (antica pratica giapponese che si basa sull’energia attraverso il tocco con le mani), il mio trattamento è anche di tipo energetico.

I trattamenti che vado ad eseguire sono del tutto unici, irripetibili, originali e personalizzati a seconda del paziente, della problematica e del momento presente che può cambiare di volta in volta.

All’inizio vi è un’anamnesi necessaria per comprendere il problema e cercare di individuare le possibili correlazioni e/o cause. Poi consiglio e tengo un diario per annotare tutte le variazioni sia emotive sia fisiche che nel corso dei trattamenti si possono presentare con sintomi più o meno invalidanti/dolorosi accentuati, ma questo va visto con una visione ampia secondo la quale una breve fase di peggioramento a volte è necessaria al corpo per ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

L’obiettivo dei trattamenti non è solo la così detta omeostasi, ma aiutare ad essere consapevoli delle correlazioni che vi sono tra la psiche e il soma facendo quindi anche un lavoro preventivo.

La prevenzione è importantissima per tutti: neonati, bambini, adulti, anziani e significa adottare una serie di provvedimenti per intervenire prima che la malattia si manifesti clinicamente per diminuire l’impatto più o meno invalidante che può avere sull’individuo rafforzando il sistema immunitario e riequilibrando gli altri organi che possono risultare in disarmonia (sovraccarico), con particolare attenzione all’intestino tenue (secondo cervello).

Ad esempio se avete uno o più di questi sintomi: stanchezza non giustificata, insonnia, ansia cronica, squilibri emotivi, confusione mentale, perdita di capelli, intestino pigro o irritato è bene che interveniate il prima possibile per ritrovare il benessere. A pare mio la prevenzione è ancor più importante per la donna incinta. Voglio farvi riflettere su quanto una famiglia si preoccupa quando sta per nascere un bambino che vi sia tutto pronto: cameretta, tutina, giochi…e si dà per scontato che il grembo materno sia pronto ad affrontare il nuovo nascituro. Certo che la donna naturalmente è pronta, ma purtroppo essendo sottoposta a vari tipi di inquinamento: alimentare, aereo, elettrostatico, psichico…il suo corpo può essere in disequilibrio. Se così fosse attraverso la CromoRiflessologiaEnergetica potrebbe evitare di avere delle problematiche successive sia per lei, sia per il piccolo. A tal proposito vi sono numerose evidenze scientifiche che si possono trovare su PubMed, rivista scientifica online, sui benefici riscontrati con la riflessologia plantare: volume del latte materno, piede edematoso, nausea; anche per il neonato: encopresi, stitichezza cronica, disturbi del sonno, coliche del neonato, ittero neonatale ed ovviamente anche per gli adulti/anziani come: ipertensione/ansia, depressione, mal di testa, insonnia, dolore cronico (mal di schiena).

Invito tutti a verificare personalmente i benefici della CromoRiflessologiaEnergetica per migliorare la qualità della vostra vita.

 

Anna Damonti

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
X